Cosa fa
Il Dirigente Scolastico presiede il Collegio Docenti, i Consigli di Classe, i percorsi di valutazione del lavoro della scuola. Partecipa ai Consigli di Istituto. Collabora con l’Ufficio scolastico territoriale (ex Provveditorato agli Studi), per le nomine dei docenti, le ispezioni, i provvedimenti disciplinari, l’adeguamento alle normative vigenti.
Gestisce il bilancio della scuola, in base alle risorse finanziarie messe a disposizione dallo Stato e da altri Enti pubblici, integrate da quelle che si occupa di reperire (attraverso bandi pubblici o finanziamenti privati).
È responsabile della sicurezza (ai sensi della Legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro). Gestisce i rapporti con i sindacati di tutto il personale che lavora a scuola.
Garantisce la pianificazione del piano dell’offerta formativa, ovvero la definizione della strategia complessiva dell’Istituto, e l’individuazione delle attività formative ed educative.
Rappresenta l’Istituto quando ci si deve raccordare con gli enti locali (Ufficio scolastico territoriale, Comune, Provincia, Regione, ASL) e con le realtà economiche e sociali del territorio (imprese, associazioni culturali e sportive etc).
Il Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Ullucci riceverà, presso gli uffici della Presidenza della scuola secondaria di primo grado in piazza Manzoni a Mirabella Eclano, il personale docente, i genitori e l’utenza tutta previo appuntamento, da concordare telefonicamente al numero 0825/447061 o via mail all’indirizzo di posta elettronica avic87000c@istruzione.it nei seguenti giorni: MARTEDI DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 17:00 GIOVEDI DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 13.00
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 0825.447061 - 0825.439075
- Email: avic87000c@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): avic87000c@pec.istruzione.it
Sede
- indirizzo
Piazza Manzoni - Mirabella Eclano (AV)
- CAP
83036
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Ulteriori informazioni
Dirigente Scolastico: Dott.ssa Maria Ullucci